Babywearing store

Zuhal Kaykac Messora
Consulente del portare certificata

Gioia Baby Babywearing Store nasce da un progetto di Zuhal Kaykac Messora, Consulente del Portare® certificata. L’obiettivo è trasmettere a tutte le mamme e i papà l’esperienza emozionante di portare i propri bambini, riscoprendo la bellezza di un contatto intimo e autentico con i propri figli fin dal termine della gravidanza e durante i loro primi mesi di vita. Attraverso un percorso di coppia, che coinvolge sia le mamme che i papà, è possibile avere un’esperienza piena ed emozionante della genitorialità a contatto.

Le origini (Turchia), la profonda conoscenza dei filati e la selezione di materie prime di elevata qualità sono alla base delle fasce proposte, strumenti preziosi per il comfort dei genitori e grandi alleati per la salute e la sicurezza dei bambini.

Durante gli incontri informativi gratuiti vengono illustrati i grandi benefici derivanti dal portare i bambini in fascia. Affrontando temi importanti come le origini del portare, la fisiologia del neonato e lo sviluppo corporeo del bambino durante il suo primo anno di vita, viene insegnato alle mamme e ai papà come riconoscere un supporto ergonomico, come scegliere quello più adatto in base al momento di crescita e come utilizzarlo al meglio nel rispetto della fisiologia del bambino.

Oltre agli incontri formativi, vengono offerte consulenze e organizzati corsi rivolti ai genitori per insegnare loro a usare bene la fascia fin dalla 34esima settimana di gravidanza, focalizzandosi sulla tecnica del portare il pancione e su quella per portare al meglio il proprio bambino una volta nato. Le informazioni e le tecniche presentate durante gli incontri e i corsi hanno rigorose basi scientifiche derivanti da studi di fisiologia, sviluppo anatomico, psicologia perinatale.

Babywearing store